Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Dicembre 2016 07:53

Cocktail di Natale al Carlina Restaurant & Bar di Torino

Scritto da Piemonte Terra del Gusto

Carlina Restaurant & Bar in Piazza Carlina nel centro di Torino

Il Carlina Restaurant & Bar sorge all'interno dell'Hotel NH Collection in Piazza Carlina situato nel centro di Torino.

 

Ricavato in un edificio del 17° secolo in una delle più belle piazze di Torino, l'architettura e la corte interna dell'albergo mantengono lo storico apparato decorativo, mentre la scelta stilistica, gli arredi contemporanei e i materiali di pregio, lo rendono un luogo speciale e suggestivo.

Per il periodo natalizio, il barman Alberto Terzi del Bar Carlina all'interno del Carlina Restaurant & Bar di Piazza Carlo Emanuele II a Torino propone due cocktail particolari adatti al clima di feste. Un pre - dinner, a base di Vermouth rosso, ispirato ai colori del Natale: SANTO NICOLA, alias Santa Claus, con bitter Galliano, mandarino, pepe nero e spuma di prosecco, per gustare un classico aperitivo in una delle location più esclusive nel cuore di Torino.


Per il dopo cena, un omaggio al Genever, uno dei più antichi distillati in Europa, a base di bacche di ginepro. Il cocktail DACCI CORAGGIO - Dutch Courage è un elegante mix di liquore alla vaniglia, liquore all'arancia, panna, mandorle, Genever e Rakomelo, servito con "Brut e bon" e uva nera.

Il Genever nasce nei Paesi Bassi nella seconda metà del '600 come medicinale. Presto vennero scoperte le sue caratteristiche "euforiche" per cui venne somministrato ai soldati in battaglia. Gli inglesi ribattezzarono questo distillato "Dutch Courage", proprio perchè infondeva "coraggio" ai soldati olandesi.

 

www.ristorantecarlina.it

condividi:

FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest