condividi

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Il Bello e il Buono del Piemonte

 

I Nostri Tour Enogastronomici 

La Collina di Torino: viaggio tra Freisa, ciliegie e rubatà 


Vi portiamo nella profumata collina di Torino, tra vigneti, castelli e musei, antiche abbazie. L’itinerario si snoda tra la storia, l’arte, il paesaggio e le bontà enogastronomiche dei luoghi. 

Cultura e Territorio


I paesi della collina torinese conservano un fascino antico tutto da scoprire...questo è un territorio che offre panorami ampi, ondulati, dove si alternano vigne, boschi e paesaggi rurali di una bellezza intima, racchiusa, nascosta e silenziosa.

Ristorazione

Agriturismo La Cinciallegra: cucina semplice e casalinga con particolare attenzione alla qualità dei prodotti. 

Ospitalità

AGRITURISMO  CINCIALLEGRA -

Presso l'agriturismo sono disponibili quattro camere deliziosamente arredate. A disposizione degli ospiti una sala soggiorno e un portico che si affaccia sul laghetto. 

Per prenotazioni: tel +39 011 94 69 045

Indirizzi di Gusto


Gli Indirizzi di Gusto: dove scoprire ed acquistare prodotti tipici del territorio e non solo, al di fuori dei circuiti commerciali. Alla scoperta dell'antica bottega, entrando a contatto con le realtà locali, ascoltando le storie narrate  dagli stessi produttori, custodi delle ricchezze e tradizioni  del territorio. Un ritorno alla campagna, alla vita "slow", al cibo, alla cultura, alle tradizioni. 

Prodotti Tipici

Si percorrono strade, si attraversano sentieri, si cavalcano colline e così si scoprono i segreti del pane, del vino, del formaggio, del cioccolato, dei  dolci, del caffè, dei liquori etc.. Gli artigiani del gusto ci presentano i loro prodotti, le antiche tradizioni, le loro tipicità, i "gusti fatti in casa": sono i prodotti tipici locali

Il Piatto del Territorio

Pollo alla cacciatora (ricetta di Agriturismo La Cinciallegra)