EVENTI

    Mercoledì, 12 Luglio 2017 10:54

    Gli Appuntamenti a Tavola di Cheese 2017

    Scritto da Giulia Signorelli

    Italia, Francia e Spagna per un tris di stelle e novità che va letteralmente a ruba


     

    Dal 15 al 18 settembre 2017, Bra (CN)

     

    Sono già quasi esauriti e mancano ancora due mesi a Cheese 2017, a Bra dal 15 al 18 settembre. Gli Appuntamenti a Tavola, le cene Slow Food preparate da grandi chef e ospitate per l'occasione nell'elegante cornice del ristorante dell'Albergo dell'Agenzia di Pollenzo, sono letteralmente andate a ruba, come molti Laboratori del Gusto del programma che la manifestazione propone quest'anno. Ecco da chi saranno allietati i palati dei fortunati che sono riusciti ad assicurarsi un posto in prima fila!

     

    Si comincia venerdì 15 con Giuseppe Rambaldi - per 18 anni luogotenente di Davide Scabin, al Combal.Zero di Rivoli - che ha appena salutato il suo generale e tutta la brigata, spinto dalla voglia di guidare un ristorante tutto suo, tant'è che si vocifera di un'apertura entro fine 2017 da qualche parte in Piemonte. In occasione di Cheese 2017 Beppe vi porta dal Piemonte all'Emilia, terra natale, attraverso la tradizione del menù e l'innovazione della forma, in un percorso in cui nulla o poco è ciò che sembra e viceversa.

     

    Sabato 16 è l'occasione giusta per esplorare la cucina catalana contemporanea, saldamente legata alla tradizione e allo stesso tempo attenta alle tecniche e ben disposta nei confronti delle innovazioni. A proporla è Sergi De Meià, dell'omonimo ristorante a Barcellona, nel cuore del quartiere dell'Eixample. L'Appuntamento a Tavola che lo vede protagonista comprende alcuni dei suoi piatti più acclamati, abbinati ai vini Triple A proposti da Velier.

     

    Grande attesa per l'appuntamento di domenica 17, dove in tavola ci sono i piatti provenienti da Saint Bonnet le Froid, Alta Loira. È da questo piccolo ma vivissimo centro, a più di 1000 metri di altitudine, che Régis e Jacques Marcon hanno conquistato e mantengono saldamente tre stelle Michelin. Un riconoscimento importantissimo, conferito a una cucina che parla di territorio e di prodotti locali a partire dai funghi, che nel menù dello chef sono diventati uno degli ingredienti principali.

     

    www.slowfood.it per il programma completo e la possibilità di prenotare.

     

    L'edizione 2017 di Cheese è possibile grazie all'impegno di aziende che credono nei valori e negli obiettivi della manifestazione, tra queste gli Official Partner: Cassa di Risparmio di Bra, Egea, Lurisia, Parmigiano Reggiano, Pastificio Di Martino, Quality Beer Academy, Velier. Official Sparkling Wine: Consorzio Alta Langa.

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo